Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Modificare un PDF? Si fa on line!

6 febbraio 2010


Abbiamo sempre più a che fare, anche in ambito scolastico, con files nel comodo formato PDF, diventato di fatto uno standard pressochè universale per la condivisione di documenti.
"PDFescape" è un'interessante applicazione on line che ci permette (previa registrazione) di modificare agevolmente un PDF caricato dal nostro computer o prelevato direttamente on line. Potremo aggiungere testo e forms, spostare, eliminare o inserire delle pagine, creare collegamenti ad altre pagine in formato PDF o a contenuti web, aggiungere e modificare annotazioni (sticky note) e altro ancora: il tutto, senza necessità di scaricare nulla, utilizzando solo il nostro browser. Unica limitazione per la versione free: potremo caricare solo file da 50 pagine o 2 Mb al massimo.

R. M.

Via | Geekissimo

0 commenti: