Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Non solo l'ora.

17 febbraio 2010


 


“Time.is”  presenta a grandi cifre l'ora corrente, ma non solo: la compara con quella dell'orologio di sistema segnalandone la difformità; permette di inserire la nostra località, mostrandone la differenza orario con qualunque altra località nel mondo, e ne indica l'ora del sorgere del sole (sunrise) e del tramonto (sunset); grazie all'integrazione con Google Maps, consente di visualizzare la mappa della nostra o di qualsiasi altra località.
 



Cliccando sulla località scelta e indicata sotto l'orologio (in figura, quella in cui abito), ci verranno restituiti diversi e utili dati, come latitudine e longitudine, popolazione, fuso orario di appartenenza, ora legale/solare. In più, altri dati sulla nazione, come popolazione, valuta, superficie, capitale, ecc. Non manca un link alla voce su Wikipedia relativa alla località indicata.
Un sito estremamente utile, dunque, anche in ambito scolastico.

R. M.


Via | QuickTips



 

 

0 commenti: