Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Dio lo vuole!

22 marzo 2011



Il disegno divino che si cela dietro ad eventi sismici come il terremoto in Giappone, secondo il vicepresidente del CNR.
ALLUCINANTE! (E sbaglia pure i modi dei verbi...).

R. M.

2 commenti:

95ulisse ha detto...

Questo video non meriterebbe commenti, soprattutto per quello che si dice.
E' difficile colloquiare o dibattere con chi impone dogmi... e qui mi fermo perchè non vorrei toccare la sensibilità di nessuno.
Ci tengo però a dire che io mi ritengo un Cristiano, anche se non mi riconosco in cose come queste (forse non sono un buon cristiano...)
e che forse la Fede dovrebbe andare un po' incontro alla Scienza e la Scienza incontro alla Fede; io non credo che le due cose non possano convivere (ci sono fiorfiori di scienziati profondamente credenti).
Forse, l'unico consiglio che mi sento di dare, è che la Fede si occupi dell'anima e la Scienza del resto.
Marco

burgundo ha detto...

Quante tragedie, quante brutture, quante sciocchezze in nome della fede! Ma quale fede, poi? Ma quanti si accostano al messaggio cristiano con consapevolezza, apertura, volontà di coglierne l'essenza?

R. M.