Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

I simboli della Repubblica.

16 marzo 2011



La pagina de "I simboli della Repubblica", nel sito della Presidenza della Repubblica, presenta links a pagine dedicate in modo specifico alla nostra bandiera, all'inno nazionale, all'emblema, allo stendardo e al Vittoriano: tutti elementi che caratterizzano in modo diretto il volto della nostra nazione, che si accinge a celebrare domani i 150 anni della sua unità. La pagina può essere scaricata in formato PDF (anche direttamente dall'immagine sopra richiamata, che presenta peraltro tutti i links attivi).
 



Verso il 17 marzo:



 



"Nella Costituzione l'identità storica e culturale della Nazione convive con il riconoscimento e lo sviluppo in senso federalistico delle autonomie che la fanno più ricca e più viva, riaffermando l'unità e indivisibilità della Repubblica" (G. Napolitano, Presidente della Repubblica).

R. M.

0 commenti: